Oggi Google compie diciannove anni. Quasi quattro lustri fa Larry Page e Sergey Brin mettevano le basi per quello che sarebbe diventato il colosso di Mountain View.

Un motore di ricerca che, di fatto, ha cambiato il quotidiano di miliardi di persone sul nostro pianeta. Dalla semplice ricerca di una pagina internet è diventato un punto un riferimento per moltissime attività della vita.

Dopo la nascita del sistema operativo Android, Google è entrato nelle tasche di centinaia di milioni di persone fino a raggiungere numeri impensabili: nel 2015 i dati della società parlavano di più di 1,4 miliardi di apparecchi con il sistema operativo del robottino.

Come biasimare quindi l’autocelebrazione di oggi? Google, che ha voluto festeggiare il proprio compleanno  con un Doodle speciale: la ruota della fortuna. Il Doodle ripercorre tutti i suo predecessori pubblicati nel corso degli anni.

Come vederli tutti? Bisogna andare sulla home page di Google o sulla pagina dei Doodle e cliccare sulla ruota. Con un po’ di fortuna (e molto tempo a disposizione) si avrà una carrellata completa delle immagini e dei giochi interattivi collegati.

Alla ruota è anche possibile accedere scrivendo nel motore di ricerca “Google Birthday Surprise Spinner”.

Buon compleanno Google!