Il 27 giugno 2017 Facebook ha annunciato i 2 miliardi di utenti attivi mensilmente. Per la precisione l’annuncio lo ha fatto direttamente Mark Zuckerberg sulla sua pagina ufficiale.

Nell’articolo apparso sul canale ufficiale del social network vengono presentate altre statistiche: ogni giorno, più di 175 milioni di persone “reagiscono” con un “love” a un post e, in generale, più di 800 milioni mettono un “like” a qualcosa su Facebook. Anche i gruppi stanno crescendo e più di 1 miliardo di persone li usa ogni mese.

Per celebrare l’evento Facebook ha creato una pagina speciale, dove è possibile creare un video personalizzato e vedere le proprie statistiche di utilizzo del social e molto altro ancora: https://www.facebook.com/goodaddsup

“Desideriamo condividere le cose belle che accadono quando tutti noi entriamo in contatto. Puoi caricare foto di te e dei tuoi amici per personalizzare il video che celebra il tuo ruolo nella nostra community”.

E gli altri social? Ecco un po’ di dati: Instagram (che fa parte della famiglia di Facebook) ha circa 700 milioni di utenti, YouTube ha annunciato di aver superato il miliardo di utenti, su Twitter cinquettano in 328, il social network professionale LinkedIn ha 106 milioni di utenti attivi e Google+ (che era nato per fare concorrenza a Facebook) ha ancora “soltanto” 300 milioni di utenti.